domenica 1 aprile 2012

Riassunto 28/03 e cose importanti per la prossima lezione

Libro: attività 9a, 9b e 10, pag. 91 + att. 1, 2 e 3 pag. 94 (controllare le soluzioni sul DVD)
Compiti: esercizi 10, 11 e 12, pag. 186 + Lettura di questo testo sull'imperativo + esercizi sull'imperativo
DATE IMPORTANTI
Le lezioni riprendono mercoledì 11/04
Mercoledì 11/04, devi consegnare la prima versione del progetto scritto.
ATTENZIONE! Il progetto scritto lo devi consegnare usando la Griglia composizioni scritte che trovi nella colonna a destra.
I titoli che avete proposto per i progetti vanno tutti bene, sono tutti accettati.
I progetti scritti vanno consegnati OBBLIGATORIAMENTE mercoledì 11/04 in classe. NON si ammettono progetti inviati per posta elettronica, NON si ammettono progetti in ritardo: o lo consegni, in classe, mercoledì 11/04 o non lo accetto.
Progetto accademico: confermo che il titolo del progetto accademico è: Una persona importante nella mia vita: chi, dove, quando, come e perché. Il testo deve essere tra 230 e 270 parole.
Ricorda che lunedì 16/04 devi consegnare la prima versione del progetto accademico.
Per scrivere il testo accademico è obbligatorio, come minimo, inserire I connettivi (pag. 219) e Le espressioni di tempo (pag.220).
Si deve usare la Griglia composizioni scritte che trovi nella colonna a destra. NON si ammettono progetti inviati per posta elettronica, NON si ammettono progetti in ritardo: o lo consegni lunedì 16/04 o non lo accetto.
AVVISO IMPORTANTE: sia per il progetto scritto che per il progetto accademico, l'uso di traduttori automatici (tipo google traductor) o la modalità copia/incolla da testi trovati sulla web, viene penalizzato con l'annullamento del progetto.

2 commenti:

  1. Fabrizio, capisco che il progetto accademico è una redazione, vero? O c'è qualcosa di speciale?

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale,
    il progetto accademico è una composizione scritta che però, a differenza del progetto scritto, deve avere caratteristiche particolari come, per esempio, l'uso di connettivi e parole per descrivere situazioni passate e, a differenza del progetto scritto, ha due correzioni da parte mia invece di una.
    Se hai altre domande o dubbi, a disposizione :)
    Un saluto
    Fabrizio

    RispondiElimina